Il Bagno: un mondo privato tra forme e funzioni

disposizione bagno la tre erre milano bergamo min

La stanza da bagno è il luogo più riservato della casa, dove non trascorriamo moltissimo tempo ma dove il tempo è "il nostro" e lo dedichiamo al relax, alla cura e alla bellezza.
Purtroppo,nella cultura italiana, lo spazio che dedichiamo al bagno è molto limitato.
Noi personalmente consigliamo sempre di rendere questa stanza ampia e piacevole e di disegnare uno spazio ricercato in ogni dettaglio.

Tra forme e funzioni il mobile bagno può essere personalizzato nelle finiture lignee o laccate.
Le possibilità compositive risultano varie e ti permettono di arredare ogni tipologia di bagno sfruttando lo spazio disponibile nel modo migliore.
Le variabili estetiche includono finiture classiche e proposte di tendenza che ti consentono di creare un ambiente che rispecchi la tua personalità e soddisfi i tuoi desideri.

disposizione bagno2 la tre erre milano bergamo min

Le disposizioni sono principalmente dritte, trovare angoli sfruttabili con i mobili è piuttosto difficile viste le dimensioni dei locali.
Rispetto al passato si prediligono composizioni sospese e leggere che risultano più comode sia nell’utilizzo che per la pulizia dei pavimenti.
I contenitori possono comunque essere capienti e sfruttabili anche nella zona degli scarichi attraverso l’utilizzo di cassetti attrezzati ad estrazione totale e rientro ammortizzato che assicurano funzionalità e comodità.

disposizione bagno3 la tre erre milano bergamo min

Soprattutto per questioni di gusto, ma talvolta anche per scelte progettuali, le linee curve donano al mobile un aspetto morbido ed elegante
La rientranza del piano e dei contenitori laterali al lavabo consentono di facilitare il passaggio o l’utilizzo dei sanitari. 

disposizione bagno4 la tre erre milano bergamo min

 

 

Una volta definita la dimensione del mobile bagno in larghezza e in altezza puoi decidere anche di modularlo sfalsando i contenitori per creare una composizione piuttosto movimentata.

 

 

 

disposizione bagno5 la tre erre milano bergamo min 

Giunge il momento di definire la maniglia che può essere anch’essa personalizzata.

Il bagno minimale è proposto con gole, talvolta con dettagli di pregio nella lavorazione
a 45° del bordo superiore del frontale; toccare, aprire e chiudere  spingendo le ante o sfiorando le fessure ricavate nella materia.

La maniglia, in alluminio o laccata, può anche essere posta sulla parte  superiore dell’anta per creare una "linea" di stacco dal piano top  offrendo  bellezza e funzionalità all’apertura.

 

l top di spessori differenti, dai più sottili con lavabo integrato a top scatolati spessi anche 10 centimetri con vasca integrata conferiscono carattere e modernità.
Lo spessore dei top l’altezza delle basi a terra o sospese diventano cosequenziali alla scelta del lavabo posto sopra il piano che a questo punto diventa l’elemento, a nostro avviso, più importante del mobile bagno.

disposizione bagno6 la tre erre milano bergamo min

 disposizione bagno7 la tre erre milano bergamo min

 

 

 

 

 

 

 

L’associazione tra un colore scuro o effetto materico del top in legno con venature e irregolarità, Il bianco candido del lavabo in ceramica e l’essenzialità dei contenitori con maniglie o elementi in ferro danno al mobile bagno quell’effetto “urban” che diventa denominatore comune del nuovo stile di arredare la casa giovane e dinamica.

disposizione bagno8 la tre erre milano bergamo min

LA TRE ERRE S.R.L Via F. lli Bandiera 1, 20056 Trezzo sull'Adda (MI) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 02 92005611

Seguici su:

Reg. imprese 03821410150 – REA MI-869161
P. IVA 03821410150 - Cap. Soc. € 109.200,00 i.vi
Privacy e Cookie Policy