L'IMPORTANZA DEL PROGETTO PERFETTO

Una progettazione attenta e studiata nei minimi dettagli può valorizzare e trasformare tutti gli ambienti della tua casa e renderli bellissimi e funzionali

SCOPRI DI PIù

Stefano ci aveva chiesto di riorganizzare tutti gli spazi della sua cucina perché sua moglie voleva trovare un posto dove poter, finalmente, disporre tutti i piccoli elettrodomestici e anche averne uno ad uso dispensa.

Questa è la nostra soluzione:
Cucina stile urban effetto muro ossido con gola e zoccolo in silver spazzolato che resta più scuro rispetto all’alluminio.

Top in agglomerato di quarzo beige completo di alzatina.

● Per una perfetta pulizia e design è stato messo il lavello con vasca sottotop in grafite e alla sua base sono stati aggiunti una coppia di fianchi interni rivestimento in alluminio per una perfetta igiene.

Piano cottura con due fuochi a gas e due ad induzione.

● La base cottura da 120 cm. con un enorme porta posate.

● Il forno è stato volutamente messo in una base per recuperare piano di lavoro e mettervi la tv.

● I pensili sul lato destro sono tutti a doppia ribalta e, per rendere la cucina ancora più personalizzata, ai frontali in basso abbiamo riproposto il colore ossido come le basi.

● Per quanto riguarda lo spazio in più, abbiamo inserito una cabina armadio a due ante con apertura a libro.
All’interno abbiamo disposto una serie di ripiani studiati in base alle loro esigenze, che montano su schienali con cremagliera in modo che si possano spostare.

 


Già dal primo incontro nel nostro showroom, Elena ha instaurato con noi un rapporto molto amichevole e di fiducia e si è creata, così, una perfetta sintonia.
Si è affidata completamente a noi per riarredare tutti gli ambienti della sua casa.

La cucina:
● Modello anta in legno laccata bianca con una bellissima maniglia molto decorativa in argento anticato.

Top in laminato effetto pietra lavica, per il resto il colore dominante e il bianco.

Lavello in fragranite alluminio con abbinato il piano cottura a cinque fuochi.

● L'angolo con pilastro è stato valorizzato con mensole per riporvi oggetti e una bella vetrinetta a 2 ante all’inglesina un po’ modernizzata.

● Nella parete opposta abbiamo realizzato una penisola arrotondata supportata da un gambone in legno massiccio laccato bianco con 2 sgabelli girevoli con base cromata e alzata gas, rivestiti in ecopelle soft bianca.
Questa cucina corrisponde esattamente alle richieste e ai gusti di Elena, che desiderava un effetto raffinato e contemporaneo utilizzando quasi esclusivamente lo stile total white.

L’arredo del resto della casa:
Colori che vanno dal bianco al grigio con finiture in legno.

● Per la zona giorno abbiamo scelto un soggiorno componibile composto da basi con ante e cassetti e pensili con vetrine, anta a ribalta, mensola e anta quadrata che dà un po’ di movimento alla composizione. In abbinamento, dall’altra parte del soggiorno, abbiamo inserito una credenza con ante e cassetto e appesa sopra una meravigliosa specchiera decorata con cornice laccata argento.

● Al centro della stanza un divano 3 posti da 256 x 93 cm con un pouff lungo 90 cm. che si può spostare sia a destra che a sinistra. Questo divano risulta perfetto sia per la sua composizione sia per le sue dimensioni non troppo invadenti. Il tessuto del rivestimento è antimacchia e di color grigio-azzurrino, molto in sintonia con il grigio e il bianco del soggiorno.

● Per quanto riguarda l’ingresso lo abbiamo arredato con un armadietto ad uso guardaroba con 2 ante in legno laccato bianco, un mobiletto con cassetto e 2 antine da usare come piano svuota tasche e, sopra a questo, una raffinata applique in swarovski abbinata a lampade già appartenenti al cliente.

● Per Elena il tavolo è stato un colpo di fulmine: l'ha scelto totalmente trasparente misura 180 x 90, con gambe in policarbonato decorate. Questo tavolo ha permesso di valorizzare ancor di più il suo prezioso tappeto. Abbiamo abbinato delle sedie imbottite in ecopelle soft bianche dalla linea moderna e lineare che si intonano col resto dell'arredamento.

● Il mobile del bagno padronale è in eucalipto sablè grigio con inserti a giorno laccati rosso rubino, per dare un tocco di colore e personalità all’ambiente. Il top è in hpl malta grigia spessore 10 cm con vasca integrata 50x30.

● Per il secondo bagno uso lavanderia, abbiamo usato un modello originale fatto da elementi in filo metallico laccato bianco, una specchiera e un porta oggetti sul lato destro dove è stato messo il porta spazzolini e una vaschetta. Sotto il lavandino con colonna sospesa da terra è stata inserita una base con cassettone laccata verde petrolio opaco. Nella parete opposta 2 colonne sempre in verde petrolio: una uso porta scope e l’altra con ripiani interni. Sopra il water un pensile in metallo uso porta oggetti o rotoli carta igienica.


Alessandro aveva le idee chiare riguardo a quello che voleva, solo che aveva bisogno di consigli e si è affidato a noi con molto piacere.

● La cucina è stata disposta in due zone: una con dispensa, frigo, lavello e lavastoviglie mentre, in centro alla stanza, una penisola lunga 210 cm. con fiancone sinistro e un piano uso tavolo lungo 200 cm., sempre della stessa finitura del top.
La cucina è bianco lucido con incavo nel bordo superiore, mentre per i pensili abbiamo usato la gola interna lasciando liscio il frontale per dare un aspetto più "pulito”.

● La parte dell'open space dedicato della cucina ha un pavimento in gres grigio mentre, nella parte del soggiorno, inizia il parquet di legno rovere.

● Il top spessore 4 cm. è in laminato rovere slavonia, questa finitura si armonizza col pavimento in legno, quasi dello stesso colore.

● La cucina è davvero capiente anche merito alla dispensa da 60 cm. con anta unica in fianco al frigo, ed è in grado di contenere provviste e piccoli elettrodomestici.

● Per il frigo abbiamo deciso di chiuderlo con una spalla per avere un’estetica migliore perché, vederne solo il frontale, è un’ottima soluzione.

● Di fronte alla cucina è presente un'ampia parete di oltre 4 metri, così Alessandro ha ben pensato di richiederci di arredarla con una bella libreria bianca. L’abbiamo realizzata usando colonne di misure diverse: da 60, da 30 e, quella centrale, da 120 cm. per metterci al centro la TV.
Il muro è stato dipinto di grigio con una pittura particolare che fa risaltare la libreria.

● Di fianco alla cucina c’è la parete del soggiorno con pavimento parquet rovere naturale: abbiamo messo una base 2 cassettoni da 180cm. laccata bianco opaco, con maniglie in massello di rovere sagomate con un taglio obliquo. L’abbinamento risulta perfetto!

● Per la camera mansardata abbiamo usato ancora una volta il bianco e il rovere: l’armadio altezza 230 cm., più basso rispetto alla standard, formato da 6 ante battenti con una lunga maniglia in alluminio, 2 settimanali2 comodini bianchi con top incassato rovere e il letto con testata dritta su cui abbiamo aggiunto 2 cuscini in tessuto color castoro.

Il risultato, dopo la consegna, è stato un colpo di fulmine sia per Alessandro ma anche per noi, quando abbiamo ricevuto le sue bellissime foto!

 

 


Cucina in rovere aspen con gola inox e top in laminato bianco. La cucina si sviluppa su 3 lati con penisola in centro stanza, mentre, sulla parete opposta, abbiamo messo la colonna frigo e la colonna un po’ più bassa per forno e microonde.

Soggiorno a vista con la cucina: sulla parete della zona pranzo si trova la libreria con struttura bianca, ante lucide rosso e grigio.
Il tavolo in legno massello tinto grigio con 8 sedie bianco lucido.
Nella zona salotto la composizione per tv composta da 2 basi da 180 cm. posizionate a sbalzo, mantenendo i colori rosso e grigio con struttura bianca e appesi 1 pensile verticale e una ribalta.

● In un secondo tempo abbiamo aggiunto una libreria con i medesimi colori che va a completare la zona tv.

● La camera in legno wengè composta da letto, comò e comodini, con di fronte un armadio battente lungo 400 cm. e alto 110 cm, su misura per mansarda.

 

LA TRE ERRE S.R.L Via F. lli Bandiera 1, 20056 Trezzo sull'Adda (MI) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 02 92005611

Seguici su:

 telefono02 92005611email iconaSCRIVICI:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 icona telefono02 92005611