Frigorifero da incasso o di libera installazione?

frigoriferi arredamenti milano bergamo min

Il frigorifero è l’elettrodomestico fondamentale della cucina e riveste un ruolo molto importante per la conservazione dei cibi.
La scelta fra l’incasso o la libera installazione, dipende da gusti ed esigenze, da valutazioni estetiche e di spazio.

Queste variabili sono le prime considerazioni che vanno affrontate.
Il frigorifero incassato e con le antine dello stesso colore della tua cucina diventerà un tutt’uno con il resto dell’ambiente e risulterà una scelta ben fatta se il tuo obiettivo è quello di non attirare l’attenzione su questo elettrodomestico.
In ambienti open-space darà una continuità cromatica e stilistica interessante.

Quando scegli un frigorifero presta attenzione alla classe energetica: un frigorifero di classe superiore alla A, meglio se almeno A+, ti permetterà di risparmiare sui costi dell’energia.

Al di là di dimensioni e caratteristiche estetiche, è bene che tu sappia che il frigorifero non va mai addossato troppo ai muri, è consigliabile mantenere sempre qualche centimetro di aria che permetterà alla serpentina dietro di “respirare” e faciliterà eventuali spostamenti per pulizia o riparazioni. 

frigorifero elettrodomestici arredamenti milano bergamo minSe lo spazio te lo permette, un modello dalle dimensioni maxi, in acciaio o colorato, potrà contenere molti più alimenti.
Prima di acquistarlo valuta con cura la distribuzione degli spazi interni, la profondità di mensole e cassetti, la disponibilità di zone a temperature differenziate nonché gli spazi per le bottiglie ed i cassetti per la frutta e per la verdura.
Esistono modelli predisposti anche per dispensare acqua fresca e ghiaccio senza aprire lo sportello.                                                                                                                                                      

LA TRE ERRE S.R.L Via F. lli Bandiera 1, 20056 Trezzo sull'Adda (MI) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 02 92005611

Seguici su:

 telefono02 92005611email iconaSCRIVICI:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 icona telefono02 92005611