Ecco qualche consiglio su come fare DECLUTTERING

Tutti noi abbiamo in casa oggetti che impregnano la nostra vita, rendendola pesante: è capitato a tutti di aprire una scatola dimenticata e per casa e rimanere sorpresi, oppure guardare il nostro letto e pensare che ci trasmette solo sensazioni negative perché ha mille problemi o mille significati nascosti che vogliamo solo scrollarci di dosso. Bene, quello che dovete fare è semplicemente sbarazzarvene!

Decluttering

METODO KONMARI

"Il magico potere del riordino", libro scritto da Marie Kondo, esperta in minimalismo e riordino, parte infatti dal presupposto che viviamo in case e in uffici sempre più piccoli, dove gli oggetti ormai ci stanno sommergendo. Dobbiamo dunque rimuovere il superfluo dalla nostra vita, e concentrarci su ciò che produce significato.

FELICITA'

Il trucco sta nell'individuare quelle poche cose veramente ricche di significato, che ci danno gioia anche solo guardandole o toccandole con mano, liberandoci di tutto il resto e liberando la nostra vita dal loro soggiogamento!

BENESSERE

Una volta che ci siamo sbarazzati di quegli inutili soprammobili, che sono anni che guardiamo e non ci piacciono, o carte vecchie di vent’anni che non saranno mai utili, saremo pervasi da un senso di pace, non solo visiva, ma anche interiore e inizieremo a sentirci già meglio nell'ambiente in cui siamo!

I TRANELLI

Mi raccomando però di non cadere in infimi tranelli, quali “eh ma potrebbe tornarmi utile, meglio non buttare questa cosa…”. Se infatti non è stato mai usato un motivo c’è: vuol dire che non è utile e che non ci tornerà mai utile, meglio donarlo a qualcuno che lo vuole o semplicemente disfarcene.

decluttering2

MI RACCOMANDO…

Solo effettuando un decluttering sentimentale, ovvero basato sui sentimenti che nutriamo nei confronti degli oggetti che prendiamo in mano, riusciremo a sbarazzarci del superfluo!

LA TRE ERRE S.R.L Via F. lli Bandiera 1, 20056 Trezzo sull'Adda (MI) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 02 92005611

Seguici su:

Reg. imprese 03821410150 – REA MI-869161
P. IVA 03821410150 - Cap. Soc. € 109.200,00 i.vi
Privacy e Cookie Policy