Ecco come creare una tavola d'ispirazione, per rinnovare la tua casa

Il risultato finale dovrà mettere insieme il tuo stile e i materiali/colori che già hai in casa...

Per un risultato WOW!

tavola

LE BASI

Lo scopo è trovare il filo rosso emotivo. Per farlo dobbiamo tenere a mente questi 5 punti fissi, e inserirli nella moodboard: LUOGHI, SENSAZIONI, ISPIRAZIONE, COLORI e MATERIALI

COMINCIAMO

Per creare una moodboard efficace, per prima cosa ricerca immagini che possano ispirare il tuo nuovo ambiente, sia di ARREDAMENTO, che concettuali, come LUOGHI e PERSONE.

I COLORI

In secondo luogo, individua i colori che ami e che vorresti vedere esposti a casa tua. Fai la stessa cosa con i materiali.

LE SENSAZIONI

Quando ci muoviamo nella ricerca di tutti questi elementi, è fondamentale avere sempre in mente le sensazioni che vogliamo ci trasmetta l’arredo. Quali valori vuoi comunicare ai tuoi ospiti? Ti rappresentano?

VISUALIZZARE

Quando abbiamo raccolto tutto il materiale dobbiamo assemblarlo. Le combinazioni cromatiche e le immagini ti aiuteranno a capire quali sensazioni evocherà l’ambiente di casa tua.

COMPLETAMENTO

Una volta completata la moodboard stampala, incorniciala e appendila: averla davanti e vederla più volte al giorno non ti fare perdere il fil rouge iniziale

LA TRE ERRE S.R.L Via F. lli Bandiera 1, 20056 Trezzo sull'Adda (MI) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 02 92005611

Seguici su:

Reg. imprese 03821410150 – REA MI-869161
P. IVA 03821410150 - Cap. Soc. € 109.200,00 i.vi
Privacy e Cookie Policy