Il letto matrimoniale: il fulcro della tua camera

letto matrimoniale4 la tre erre milano bergamo min

Il letto è il luogo in cui trascorriamo un terzo della nostra vita quindi acquistarne uno è una decisione importante!
Ma quali sono i criteri per sceglierlo?
Ci piacerebbe risponderti: innamorarti a prima vista! Invece, siccome siamo dei professionisti, vogliamo darti dei consigli utili per orientarti in un mercato così vasto.
In commercio ne esistono di diversi tipi: con testate in finitura legno, laccate di qualsiasi colore o imbottite. 

Se lo spazio a disposizione nella tua camera necessita di un letto poco profondo, devi prestare attenzione alla testata e al ring. Evita le testate curve o reclinabili e il giroletto non sarà sporgente ma a filo della rete.
Una soluzione semplice ma di forte impatto visivo è l’utilizzo di un pannello retroletto di poco spessore, che può essere costruito in vari materiali, d
alla finitura legno o laccata, alla stoffa o all’ecopelle. Questo pannello viene fissato a muro e può essere di altezza e larghezza variabile; su di esso si aggiunge un semplice sommier dove appoggiare lateralmente i comodini.

letto matrimoniale2 la tre erre milano bergamo min

Il letto può essere anche proposto con una soffice e comoda testata imbottita in stoffa o in ecopelle.
Ne esistono di varie tipologie, da quelle reclinabili, utili soprattutto per chi legge a letto o guarda la televisione, a quelle alte e trapuntate che creano una parete retroletto importante.

Da non sottovalutare nella scelta del tuo letto è la tipologia dei piedini.
Non sempre la loro misura agisce sull’altezza da terra del letto perché anche il longone può avere vari spessori, dai più sottili ai più alti.

I piedini in tinta con la testata sono i più indicati ma, quelli che consigliamo maggiormente, sono quelli trasparenti e posizionati internamente, che donano al tuo letto una sensazione di leggerezza perché danno l’impressione che sia sospeso.

Di opposto concetto è il letto con il contenitore sfruttabile letto matrimoniale3 la tre erre milano bergamo minalzando la rete; maggiore sarà lo spazio a tua disposizione per riempire il contenitore di coperte, piumoni o altro, maggiore sarà l'ingombro del cassone.
Nella maggior parte dei casi si utilizzano piedini bassi proprio per non avere un impatto visivo troppo pesante ma, purtroppo, questa soluzione ha lo svantaggio di avere poco spazio  per pulire sotto il letto. 
Un consiglio: prendi il letto con il contenitore solo se molto necessario ma, soprattutto, se nessuno in famiglia è allergico alla polvere, perché sotto la rete se ne formerà molta.

Definita la scelta del letto, fulcro della tua camera matrimoniale, puoi passare al secondo step che e quello della scelta dei comodini e del comò, che possono essere in abbinamento o meno. 
Terzo passaggio, non meno importante, la scelta dell’armadio.

Ora vogliamo farti vedere i letti più originali come quelli letto matrimoniale1 la tre erre milano bergamo mincon i profili che si ispirano ai panorami delle città metropolitane. I pannelli di diverse altezze e finiture compongono la testiera e 
dietro il letto disegnano livelli alti e bassi che hanno un forte impatto
decorativo sulla parete e su tutta la stanza.
 

Di grande effetto anche quelli con boiserie che offrono mille possibilità compositive e decorative; un elemento di design che dà forma ad uno stile ricercato e creativo della zona notte. 

letto mtrimoniale5 la tre erre milano bergamo min

 

 

 

 

 

Se possiedi uno spazio particolarmente difficile da arredare e hai bisogno di ottimizzarlo creando una zona notte che contenga anche l’armadiatura, ecco la soluzione perfetta. Con un semplice gesto alzi la rete del letto e trovi la cabina armadio!
Uno spazio attrezzato a tuo piacimento, con appendiabiti e ripiani.

 

 

 

letto matrimoniale7 la tre erre milano bergamo min

letto matrimoniale6 la tre erre milano bergamo min

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E se volessi fare del letto il centro di tutto? Ecco una progettazione audace ma funzionale per vestirti e svestirti nel cuore del tuo letto.

letto matrimoniale8 la tre erre milano bergamo min

 

 

 

LA TRE ERRE S.R.L Via F. lli Bandiera 1, 20056 Trezzo sull'Adda (MI) 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 02 92005611

Seguici su:

Reg. imprese 03821410150 – REA MI-869161
P. IVA 03821410150 - Cap. Soc. € 109.200,00 i.vi
Privacy e Cookie Policy